In un mondo sempre più digitale, i servizi militari ucraini stanno utilizzando nuovi metodi per raggiungere potenziali reclute. Questo fatto è stato dimostrato da un recente episodio che ha coinvolto un giovane ucraino che ha incontrato una ragazza su Tinder. L’incontro, tuttavia, si è rapidamente trasformato in un incubo per il ragazzo, che ha ricevuto la cartolina di arruolamento direttamente dal commissario militare per andare a combattere nel Donbass.
Il giovane ha espresso la sua preoccupazione riguardo questa situazione in un post su Facebook, in cui ha scritto “Ragazzi, state attenti! I commissari militari sono su Tinder. Ho conosciuto una certa Svetlana Radchenko, mi sono messo d’accordo per un appuntamento e lì mi hanno dato la cartolina! Quindi probabilmente salterò questo compleanno”.
Una storia che fa capire come i servizi militari ucraini sono sempre più disposti a utilizzare ogni mezzo per raggiungere i loro obiettivi e che è sempre meglio essere cauti nella vita digitale, specialmente quando si tratta di incontri con persone sconosciute. La tecnologia è uno strumento fantastico, ma dobbiamo essere sempre attenti ai suoi possibili pericoli.
Altre storie
Area Blu, Carapia: “Vicenda dei 200mila euro evidenzia inefficienze e responsabilità politiche”
Imola, Area Blu: col patteggiamento spariscono i dettagli “succosi” del peculato da 200mila euro
“Motorvalley” su Netflix: Imola al centro, ma il trailer divide