Martedì a Bologna, il segretario di Italexit Gianluigi Paragone, ha presentato i candidati per l’Emilia-Romagna a Bologna, tra questi Stefania Chiappe candidata Italiaexit per Imola. Con lui anche Stefano Puzzer, il portuale simbolo delle proteste contro la dittatura sanitaria, capolista al proporzionale per la camera, e Mia Gandini coordinatrice regionale Emilia Romagna capolista nei collegi 01e 03 per il Senato.
Nonostante le difficoltà Italiaexit (movimento sovranista ) era riuscita a raccogliere tutte le firme necessarie per presentare le liste in tutta Italia, anche ad Imola. Stefania Chiappe, ha 55 anni, sposta con tre figli ed è dipendente del Ministero della Giustizia. L’ex presidente del Consiglio Comunale sarà candidata nel collegio plurinominale P02 alla Camera e all’uninominale della camera U05.
Nell’ultimo sondaggio presentato da Enrico Mentana nel Tg La7 il movimento di Paragone continua a crescere senza sosta e si attesta al 3,4 per cento facendo registrare un +0,1 per cento in soli sette giorni.