Nei giorni scorsi, è stato presentato una mozione che ha per oggetto la “Richiesta di poter stanziare le risorse finanziarie non spese nell’anno 2021, destinate all’attività istituzionale del Presidente del Consiglio Comunale e dei Gruppi Consiliari, a favore delle famiglie in situazione di marginalità sociale”.
La mozione, che verrà discussa in una prossima seduta di Consiglio comunale, impegna la giunta ed il sindaco “a destinare le risorse finanziarie non spese nell’anno 2021, stanziate per l’attività istituzionale del Presidente del Consiglio Comunale e dei Gruppi Consigliari, alle Associazioni di Volontariato impegnate a sostenere le famiglie a rischio di marginalità sociale con particolare riguardo ai bisogni alimentari e ai beni di prima necessità”.
Va ricordato che per il 2021 erano state previste risorse complessive per €. 43.222,00 destinate all’attività del Presidente del Consiglio e al funzionamento dei Gruppi Consiliari con una ripartizione proporzionale al numero dei consiglieri presenti in ogni Lista e che in considerazione del contesto legato alla pandemia che ha caratterizzato il 2021, la Presidenza del Consiglio Comunale e i Gruppi Consigliari hanno limitato fortemente le attività in presenza determinando un risparmio di spesa di €. 34.154,28.
“