La disponibilità dei soggetti interessati dovrà essere formalizzata all’ente entro il prossimo 10 gennaio 2022
Il Comune di Casalfiumanese ha avviato l’iter di avviso esplorativo per l’acquisizione di manifestazione d’interesse per l’affidamento in gestione del campo polivalente in erba sintetica, e dell’annesso chiosco bar, situati presso gli impianti sportivi comunali nella frazione di San Martino in Pedriolo.
L’obiettivo è quello di individuare gli operatori economici da invitare alla procedura aperta, nella volontà di garantire la più ampia partecipazione delle associazioni sportive locali, per l’affidamento in concessione del servizio di gestione dell’impianto di via Viara n.25 per il periodo compreso tra il prossimo 01/01/2022 ed il 31/12/2024.
Una disponibilità formalizzabile da tutti i soggetti interessati, ed in possesso dei necessari requisiti tra i quali figura anche lo svolgimento nell’ultimo triennio di servizi identici o analoghi a quelli oggetto del presente provvedimento, attraverso apposita modulistica (https://www.comune.casalfiumanese.bo.it/news/notizie/avviso-manifestazione-di-interesse-per-affidamento-campo-polivalente-e-chiosco-bar-san-martino-in-pedriolo) che dovrà pervenire debitamente compilata agli uffici comunali esclusivamente tramite posta elettronica certificata (comune.casalfiumanese@cert.provincia.bo.it) oppure consegnata al protocollo del Comune Piazza A. Cavalli, 15 entro e non oltre le ore 10.00 del 10/01/2022.
Le finalità che l’amministrazione intende perseguire con la procedura riguardano in modo determinante la promozione ed il potenziamento della pratica dell’attività sportiva, sociale ed aggregativa consentite all’interno degli impianti sportivi. Un modo per valorizzare tutte le forme associative, in particolare quelle sportive operanti sul territorio comunale, e potenziare la realizzazione di varie attività destinate alla comunità. Non solo. Massima attenzione alla conduzione degli impianti con un’ottica di efficienza, efficacia ed economicità, e alla salvaguardia della conservazione degli stessi in modo ottimale. Spazio anche alla disponibilità gratuita dei campi da gioco della struttura per le scuole territoriali, in ottica di svolgimento di attività sportive inserite nell’ambito della programmazione didattica, ed alla fattiva collaborazione tra le realtà locali al fine di integrare le realtà esistenti e creare un circuito virtuoso nella frazione.
Già fissato anche il successivo canone di concessione della gestione del campo polivalente in erba sintetica e dell’annesso chiosco bar che, per un periodo di 12 mesi, parte da una base d’asta di € 1.400,00 (iva esclusa) sulla quale il concorrente dovrà operare il rialzo. La modalità di affidamento, dopo la scadenza della presentazione della manifestazione di interesse e nel caso di presenza di più soggetti interessati, seguirà il criterio dell’offerta economicamente vantaggiosa.