L’Ufficio Stampa Diocesi di Imola fa sapere che la Diocesi “è attenta alla vita del centro della città di Imola e, volendo aprire spazi per favorire iniziative di realtà culturali e associative che la animano, ha deciso, per il secondo anno, di allestire nel cortile d’onore di Palazzo Monsignani, in via Emilia n. 69, uno spazio per eventi culturali. Sarà a disposizione, a fronte di una piccola compartecipazione alle spese, da inizio luglio fino al 15 settembre”.
L’allestimento messo a disposizione include un palco 6X8 metri, due piantane con fari a led, 150 sedie, un quadro elettrico certificato per l’allaccio alla corrente elettrica.
Per poter utilizzare gli spazi è obbligatorio farne richiesta alla Diocesi di Imola (via mail all’indirizzo amministrazione@imola.chiesacattolica.it ), indicando la data, gli orari e presentando il programma ed eventuali ospiti. La Diocesi si riserva di valutare le richieste. Lo spazio è concesso esclusivamente a fronte della firma del regolamento d’uso dell’area e della presa in carico delle responsabilità, per quanto concerne l’adempimento di tutte le norme e gli oneri connessi all’organizzazione di eventi (a puro titolo esemplificativo legge “Gabrielli” e ordinanze in materia di contenimento dal contagio Covid-19).
“La Diocesi vuole farsi vicina, in questo contesto storico così difficile, a tutta la città anche tramite un suo bene, il palazzo Monsignani, che oltre ad essere un luogo di pregio storico e artistico già pulsa nel cuore di Imola per le molte attività pastorali, caritative e commerciali che ospita”.