Abbiamo presentato questa interrogazione per approfondire la vicenda del ritiro della delega di vice sindaco metropolitano da parte del sindaco di Bologna Merola ai danni dell’unico rappresentante del circondario imolese Fausto Tinti.
Con questo declassamento ci rimetterà il nostro territorio? Queste guerre di potere interne al Pd causeranno danni al nostro territorio? In questo momento nella sede della Città Metropolitana quanto contiamo e soprattutto incidiamo nelle politiche metropolitane?
Da quando si è insediata la nuova amministrazione imolese ci era stato raccontato che con gli altri enti c’era un gran rapporto di lavoro e istituzionale, ma se questi sono i risultati? Se la consigliera regionale Marchetti plenipotenziaria della segreteria PD imolese lamenta un non coinvolgimento sulle decisioni in Città metropolitana c’è veramente da preoccuparsi… anche perché fanno parte della stessa scuderia.
Imola e il suo Circondario non contano più nulla Città Metropolitana? In questa sede si fanno tante scelte politiche di programmazione importanti, ma se non si riesce ad incidere per un territorio di 130 mila abitanti la situazione è gravissima.
Ci auguriamo che la seconda Città della Provincia e un territorio importante come il nostro, rivendichi il giusto ruolo a Bologna e se questo non avverrà vorrà dire che chi governa non è all’altezza di rappresentare questa Città e il nostro territorio.
Simone Carapia
Serena Bugani
Consiglieri Lega Imola