Il sindaco attivi immediatamente un’ ispezione straordinaria alla Cra Venturini. Abbiamo presentato un documento ispettivo urgente perché ci sono state segnalate grosse disfunzioni organizzative e gestionali alla CRA Venturini di Imola.
Non chiediamo una semplice attività di controllo e monitoraggio sul servizio offerto agli ospiti e sugli aspetti gestionali quotidiani, ma vista la gravità della situazione, un’ispezione straordinaria e immediata diretta dal Primo cittadino in qualità di responsabile sanitario del Comune.
Questi risultati poi dovranno essere portati in commissione sanità e in consiglio comunale e nel caso venissero confermate queste criticità e gravi inadempienze, valutare la sostituzione immediata del gestore della struttura. Non si può continuare su questa china pericolosa e soprattutto essere in balia degli eventi. Gli ospiti, i parenti, il personale medico e infermieristico non possono piu’ aspettare in queste condizioni. Nel caso il Sindaco faccia “orecchie da mercante” e non voglia intervenire faremo una segnalazione immediata ai Nas.
Simone Carapia
Serena Bugani
Consiglieri Lega Imola