La rivoluzione in vista nel board di Formula Imola, società controllata dal consorzio Con.Ami e che gestisce le attività dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari, servirà ad aprire le porte del Consiglio di Amministrazione alla Regione Emilia-Romagna?”
È quanto chiede il consigliere regionale della Lega, l’imolese Daniele Marchetti, alla luce del cambio al vertice che si profila in Formula Imola. Dopo l’addio dell’ormai ex direttore Roberto Marazzi, il cui mandato è terminato a inizio mese, nei prossimi giorni verrà rinnovato anche il Consiglio di amministrazione della società di gestione dell’Autodromo. E alla presidenza del gruppo, in scadenza a fine anno, salvo ripensamenti tanto improvvisi quanto difficili da ipotizzare in questo momento, non ci sarà più Uberto Selvatico Estense.
“In vista dei prossimi appuntamenti del consiglio di amministrazione, prima, e dell’assemblea dei soci, poi, di Con.Ami, riteniamo sarebbe utile un coinvolgimento diretto della Regione nella scelta dei componenti, ipotesi da noi più volte auspicata, dal momento che garantirebbe una copertura economica più solida” ribadisce il leghista.
“Inoltre, al di là di chi prenderà il posto del presidente Selvatico Estense, chiediamo se si stia lavorando per portare investimenti di ACI su Imola. Ricordiamo, infatti, che un coinvolgimento della Regione e di ACI, sono richieste che avanziamo da tempo e che garantirebbero un importante sostegno alla gestione dell’Autodromo” conclude Marchetti.