“Scuole e lavori, gioie e dolori” cosi inizia la nota stampa del Movimento 5 Stelle Imola, sulle passerelle della Scuola Sante Zennaro.
“Le passerelle tanto promesse dal PD alla scuola Sante Zennaro fanno acqua da tutte le parti. – scrivono i penstastelati – Per l’emergenza sanitaria la Scuola Sante Zennaro ha dovuto correttamente cambiare gli ingressi degli alunni: questi infatti, per evitare assembramenti, entrano dalle porte-finestre delle rispettive aule. I genitori, già dall’inizio dell’anno scolastico, avevano chiesto le passerelle per raggiungere le aule scolastiche. Solo in questi giorni Area Blu ha finalmente fatto montare le passerelle, ma questa mattina alunni genitori ed insegnanti si sono già trovati in difficoltà con passerelle impraticabili.
Dopo la prima pioggia di una certa consistenza, le passerelle, in plastica traforata e senza idoneo supporto, sono in parte sprofondate nel fango e in parte allagate. Inoltre le passerelle montate non erano sufficienti a raggiungere tutte le aule scolastiche mettendo gli alunni in difficoltà perché erano obbligati a passare nel fango.
Certamente stiamo parlando di lavoro provvisorio ma non per questo i denari pubblici possono essere sperperati per attrezzature inidonee e non correttamente installate.
Ci chiediamo per quanto tempo i cittadini dovranno sopportare disagi e inefficienze nel settore tecnico e manutentivo, un tempo fiore all’occhiello della nostra Imola.”