Sono queste le politiche prioritarie del PD imolese e del Circondario?
Sarebbe meglio aiutare prima i nostri “deboli” e mi auguro di non rivedere al Circondario buttare 20 mila euro spesi in magliette e gadget (il folle piano comunicazione) utilizzati per integrare i profughi o presunti tali come tre anni fa .
Già accogliamo persone che non ne hanno diritto e oltre alle attività ludiche e ricreative, che svolgono gratuitamente quasi fossero dei villeggianti. Siamo davvero stanchi, qualcuno si prenda la propria responsabilità e dica chiaramente che è in atto una sostituzione di un popolo a favore di un altro.
Un fenomeno, quello della migrazione, che da emergenziale, è diventato strutturale con gravi ripercussioni economiche e di sicurezza. Un dato inconfutabile è che, con troppa faciloneria, si attacca l’avversario politico, spesso tacciandolo di xenofobia o razzismo, ma la realtà è un’altra e incontrovertibile.
ll sistema di accoglienza per i rifugiati e i richiedenti asilo è un progetto che non convince più nessuno. La sinistra di governo ha abolito di fatto la legge Fini-Bossi sui flussi migratori, in un contesto ormai del tutto fuori controllo, ma con una legge che pur sempre in vigore e dovrebbe essere applicata.
La politica sul tema è profondamente sbagliata e nasconde un business orribile, volto a sfruttare economicamente il mercimonio degli esseri umani che, sotto l’egida della criminalità organizzata, sono imbarcati in Libia e spartiti, con una regia ormai a tutti nota, sul territorio nazionale, causando enormi disagi ai comuni e ai prefetti, arricchendo taluni a scapito dei cittadini. Cosa faranno coloro che arrivano? Quale integrazione potrà mai esserci? Quanto potrà durare questo fenomeno?
Non ha aderito l’Europa a questa politica tutta italiana di accoglienza, figurarsi se possiamo accettare lezioni sul tema dal PD specialmente quello imolese anzi direi piu’ quello castellano che detiene lo scettro del potere locale.
Inoltre come mai questa notizia sull’arrivo dei migranti è uscita solamente ad elezioni imolesi effettuate? Certamente tanti cittadini ci avrebbero pensato due volte prima di votare chi privilegia e caldeggia queste politiche dell’accoglienza “perniciosa” e “pelosa” a scapito dei nostri tanti deboli.
Ora vogliamo anche controllare e verificare chi vincerà la gara del progetto numericamente più rilevante,(ma seguiremo nel dettaglio anche gli altri…il circondario è monocolore e adesso tutti vanno d’amore e d’accordo) quello che si articolerà tra la frazione di Spazzate Sassatelli e la città, dove verranno ospitati 35 uomini adulti divisi in abitazioni civili con capienza tra 6 e 14 posti, per una cifra complessiva di 1,4 milioni…e forse capiremo tante cose che si collegano alla disputa elettorale del 20-21 settembre scorso.