Certe immagini, quelle che da ieri si vedono ovunque sull’incontro di Con Ami e che hanno visto come attore in solitaria il Sindaco Sangiorgi, resteranno nella storia imolese come una delle pagine più brutte della politica e della democrazia imolese.
Ovvio che chi di spada ferisce di spada perisce e ieri forse l’arroganza e la spocchia dei sindaci del Pd è stata rispedita al mittente.
Modi alquanto discutibili ma non sta a noi giudicare se il tutto è circoscrivibile all’interno delle leggi, delle normative e degli statuti.
Rimaniamo convinti che solo una vera mediazione, con una ricerca a riunire intenti e scelte politiche tra le più diverse, avrebbe risollevato e ridato dignità ad un Consorzio che oggi si vede delegittimato da gran parte dei suoi soci.
Ora ci si muova senza giochetti o sgambetti, si lavori per il bene di Imola e si trovi una condivisione per il bene dei cittadini.
Prendiamo le distanze da chi, pregiudizialmente e strumentalmente, imputa alla Lega un potere decisionale sulle scelte dell’amministrazione imolese. La Lega è e resterà all’opposizione dell’amministrazione grillina.
Prendiamo invece atto che diversi primi cittadini hanno aperto un fronte di discussione tra forze politiche e associazioni per trovare una soluzione ai problemi che quotidianamente si vivono. La Lega, come sempre, è aperta al dialogo ed al confronto.
Daniele Marchetti – Lega – Commissario provinciale
Marco Casalini – Lega – Segretario sezione Imola