“È stato adottato il decreto del ministero dell’interno che dà il via libera allo stanziamento di 394.490.000 euro destinati ai Comuni con popolazione fino ai 20.000 abitanti per la messa in sicurezza delle strutture scolastiche e riqualificazione di strade, di edifici pubblici o del patrimonio comunale”.
Ad annunciarlo è Daniele Marchetti, Consigliere Regionale e commissario provinciale leghista, che accoglie con entusiasmo il via libera dato dal Ministero dell’Interno alle risorse stanziate con l’ultima Legge di bilancio approvata.
“I Comuni sono l’ossatura portante del territorio – afferma Marchetti – sono gli enti più vicini ai cittadini e quelli che devono erogare servizi fondamentali e finalmente con la Lega al governo stanno riacquisendo il loro ruolo centrale. Sul nostro territorio beneficeranno di questi contributi Castel del Rio, Fontanelice, Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Dozza e Mordano. Questa è la risposta più concreta a chi diffonde bugie e fake news”.
“L’unica condizione posta dal Ministero è che i lavori procedano velocemente – conclude il leghista – ci auguriamo quindi che i Comuni in questione colgano al volo questa occasione”.
Altre storie
Mascherine cinesi “pericolose”: un miliardo bruciato, la Commissione COVID riapre il caso Conte-Arcuri
Caccia illegale, tre cacciatori sorpresi con richiami vietati
Falso carabiniere, l’allarme arriva da Lugo: attenzione anche a Imola