In merito all’esito del Ballottaggio come Popolo della Famiglia non possiamo che partire dalle congratulazioni a Manuela Sangiorgi per il nettissimo risultato conseguito.
Risultato che riteniamo sia dipeso dalla fiducia che molti elettori hanno voluto accordare alla candidata Sindaco che incarnava la voglia di “cambiamento” in città. Tra essi anche molti elettori del nostro Partito che pochi giorni fa aveva optato per lasciare libertà di coscienza ai propri militanti, attivisti e simpatizzanti.
Il M5S nelle persone del futuro vice sindaco Patrik Cavina e del consigliere di maggioranza Simone Righini ha preso un impegno nei confronti della città e delle famiglie imolesi.
Delega alla famiglia in un assessorato. Sottoscrizione del “fattore famiglia” come previsto da una recente legge regionale. Reddito di Maternità e quoziente familiare comunale. Incalzeremo il governo cittadino affinché ora si passi dalle parole ai fatti!
Il PdF NON sale sul carro del vincitore. Troppe le divergenze sul piano valoriale che a livello nazionale il Movimento 5 stelle esprime.
L’auspicio è che certe derive – che autorevoli esponenti dei 5S si sono intestati altrove – non trovino cittadinanza nella nostra comunità ma anzi che si lavori affinché Imola diventi una città all’avanguardia nella tutela della Vita e della famiglia.
Incalzeremo il governo cittadino perché attui quelle politiche “pro vita” e “pro family” che ci sono state promesse e di cui la città ha bisogno.
Matteo Venturi – Presidente del circolo “Valori & Vita” di Imola e Medicina