Al via domenica 20 maggio la Carrera dei Piccoli, primo appuntamento “carreristico” del 2018, organizzato dall’Associazione Club Carrera con il patrocinio di Comune e Pro Loco di Castel San Pietro Terme, che vede protagonista il settore giovanile dell’originale sport castellano che a settembre disputerà la sua 65a edizione.
I team iscritti sono 10, con ben 69 ragazzi che si sfideranno lungo le vie del centro storico, così distribuiti tra le due categorie: 4 team delle medie e 6 delle scuole elementari.
Correranno per le medie i Dowlphin (vincitori dell’edizione 2017), Gufo, Marvel e le Baby Ovette, unico team completamente femminile. Per le elementari, oltre ai confermati Lupi e Il Poggio, gli Arancini raddoppiano quest’anno i team in pista, seguiti da due new entry: i Moretti 1 e 2.
«Con 10 team iscritti, c’è un leggero miglioramento rispetto al 2017 (8 team al via) che per i prossimi anni fa ben sperare di aumentare ancora il numero dei partecipanti – affermano gli organizzatori –. Da quest’anno sponsor della manifestazione, con tanto di buono e gustoso gelato offerto a tutti i partecipanti, sarà la Gelateria Giaz. Confidando nel bel tempo, si comincerà alle ore 9 in Borgo con le prove libere, dalle 10 circa via alle prove ufficiali e gran finale a partire dalle 17 con le due gare. Non mancate!».
Alle premiazioni saranno come sempre presenti rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.
Info e aggiornamenti: https://blog.carreraautopodistica.it/news/ – www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative)