TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

FESTA DELLA LIBERAZIONE, PALAZZOLO “NON HO MAI CONTATO CON PRECISIONE LE VOLTE IN CUI HO PARTECIPATO”

Con tutta sincerità non ho mai contato con precisione le volte in cui ho partecipato alla festa del 25 aprile, ma posso assicurare che sono tante. Pertanto, il messaggio lanciato dal coordinatore confederale UIL, Giuseppe Rago, di strumentalizzazione o di passerella opportunistica dei candidati a Sindaco non era certamente rivolto al sottoscritto.

Raccolgo invece l’invito dell’UIL per sottolineare che i valori del 1° Maggio fanno parte della mia storia politica e come le altre volte non farò mancare la mia presenza in Piazza a Imola. Non voglio tralasciare la richiesta e l’opportunità di chiarire quali sono i programmi e le intenzioni della nostra coalizione in materia di lavoro.

Innanzitutto prevediamo forme di agevolazione fiscalizzazione locale per quelle attività commerciali che durante il mio futuro mandato da Sindaco insedieranno nell’ambito del centro storico la propria azienda.

Analoghe forme di incentivazione le prevediamo per rilanciare l’occupazione giovanile sia imprenditoriale che in qualità di dipendenti. Agiremo sulle strutture comunali affinché vengano affidate ai giovani e ai disoccupati del territorio.

Le attività di ristorazione che vorranno esplicare all’esterno la propria attività usufruiranno di esenzioni dall’occupazione di suolo pubblico.

Ci impegneremo a sostenere le aziende locali sia per il loro insediamento sia per esenzioni di tributi locali qualora attingano per il 25% del proprio personale dalle liste di collocamento del territorio.

Per le attività legate all’Autodromo, ci impegniamo affinché vengano affidate ad aziende che utilizzino per il 51% personale assunto attraverso le liste di collocamento di Imola o a cooperative formate per il 51% da giovani fino ai 29 anni. Ci saranno anche iniziative concrete indirizzate a tutti e non ad amici degli amici, che hanno il preciso intento di proiettare i giovani verso il mondo del lavoro e ridare dignità a chi lo ha perso.

In passato si son fatte iniziative di facciata finalizzate a privilegiare i soliti noti, chi vive ad Imola ha diritto ad avere delle opportunità e noi intendiamo fornirgliele.

Viva il 1° Maggio

Giuseppe Palazzolo – Candidato a Sindaco