tuttoimola.it
In via Fratelli Bandiera a Imola un appartamento di una palazzina è gestito dalla cooperativa Camelot, una di quelle cooperative che compra o affitta spazi per ospitarvi dentro a spese della collettività immigrati, clandestini, rifugiati.
Nella notte, da segnalazioni arrivate da residenti stanchi, sembra che tra gli immigrati ospiti sia scoppiata una violenta rissa. Tre sarebbero ricorsi addirittura a cure ospedaliere. Pattuglie delle Forze dell’Ordine e mezzi di soccorso sarebbero stati occupati per molte ore nella gestione dei momenti di violenza scoppiati nella nostra città.
Ci chiediamo se gli ospiti di questo appartamento sono controllati h24 da qualcuno della cooperativa che dovrebbe gestirli e ci chiediamo quanti sono effettivamente gli ospiti che l’appartamento dovrebbe contenere. Il numero massimo di ospiti ammessi sembra spesso disatteso e questo sicuramente non aiuta l’integrazione di persone che arrivano dall’latra parte del mondo.
Ci auguriamo che vengano presto accertati eventuali reati, i colpevoli e che vengano puniti i colpevoli. Chi, tra i colpevoli, dovesse essere effettivamente uno degli ultimi arrivati è giusto che venga rimandato al proprio paese di origine e che sconti eventuali pene nelle proprie patrie galere.
Marco Casalini – Lega Nord – Segretario sezione Imolese
Daniele Marchetti – Lega Nord – Consigliere regionale