Roberto Visani vice sindaco di Imola
Roberto Visani, vice sindaco ed assessore alla Viabilità e Polizia Municiapale: “la chiusura contestuale dei caselli autostradali di Imola, Faenza e Castel San Pietro Terme ha provocato notevoli disagi sulle strade del nostro territorio, in particolare sulle vie Emilia, Selice e sulla circonvallazione esterna, costrette a sopportare un volume eccezionale di traffico, anche di mezzi pesanti. Pur comprendendo la necessità di garantire le condizioni di massima sicurezza del traffico autostradale, sarebbe auspicabile che Società Autostrade si confrontasse con le amministrazioni comunali al momento di prendere decisioni che hanno un impatto così forte sulla viabilità dei territori”.
“Da parte nostra abbiamo affrontato la nevicata con tutti gli uomini e i mezzi a nostra disposizione” continua il vice sindaco Visani, che conclude “ringrazio le forze di polizia, la Polizia Municipale, i mezzi di soccorso, i vigili del Fuoco, la Protezione civile, AreaBlu e i conducenti dei mezzi spazzaneve per l’impegno corale, che ha consentito di limitare i disagi. Anche il trasporto scolastico, pur con inevitabili ritardi, ha saputo garantire il regolare espletamento del servizio. Ringrazio infine il personale infermieristico e tutti gli operatori impegnati nel servizio di assistenza domiciliare. L’impegno di chi lavora nelle Istituzioni, unitamente al senso di responsabilità dei cittadini, rappresenta il modo migliore per affrontare situazioni critiche come questa”.
Domani le scuole saranno regolarmente aperte, così come si svolgerà regolarmente anche il mercato ambulante, nelle consuete piazze e strade.