Annunciata da giorni ecco arrivare anche ad Imola la prima neve di stagione. I disagi ai cittadini ovviamente non si fanno attendere come le dichiarazioni della Lega Nord.
“Alle 13, dopo diverse ore di nevicata intensa sulla città, ancora non si vedono i mezzi spazzaneve e spargisale. I cittadini – interviene così il segretario leghista Marco Casalini – iniziano a lamentare da parte del Comune una leggerezza che li lascia sgomenti. Problemi per i mezzi di trasporto e per le persone a piedi sono evidenti. Mi chiedo quanto ancora si debba aspettare per vedere qualche mezzo che corra in aiuto degli imolesi”.
È chiaro che la situazione risulti più problematica del previsto e la speranza è che nel corso delle prossime ore le temperature aiutino al ripristino della normalità.
“Non basta un comunicato di Area Blu per tranquillizzare la gente, ai cittadini servono risposte concrete come avere mezzi che siano pronti per ripulire le strade soprattutto nei punti nevralgici delle comunicazioni. – queste le frecciatine di Simone Carapia, consigliere comunale del Carroccio imolese, che non le manda a dire – Ci aspettiamo che il Comune si spenda facendo qualche sacrificio in più per non far ricadere sempre sugli imolesi le proprie carenze. Mi aspetto che le temperature aumentino e che la neve si trasformi in pioggia ma, al momento, Sindaco e amministrazione hanno fatto una figura pessima”.