Sarà festa grande al mercato coperto ‘il Borghetto’ sabato 16 settembre, dalle ore 16 alle ore 20. Gli operatori delle attività commerciali del Mercato coperto organizzano infatti, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e Area Blu s.p.a., un party in grande stile in occasione della fine dei lavori che hanno portato a rinnovare la Sala Miceti, che ospiterà il nuovo spazio unificato “Servizi per il cittadino”, proprio sopra agli spazi commerciali.
Il programma prevede animazione per bambini (truccabimbo, degustazione gratuita di zucchero filato, animatore che allieterà i bimbi con palloncini colorati), accompagnamento musicale e degustazioni, a pagamento, delle tante specialità preparate dagli operatori commerciali. A fronte di consumazioni e acquisti verrà regalato il ticket per parcheggiare gratis nel parcheggio a pagamento di piazzale Ragazzi del ’99, per sabato pomeriggio. All’insegna dello slogan “degusta e parcheggia gratis”. Inoltre, dalle ore 16 alle ore 18 sarà anche possibile visitare al terzo piano la rinnovata Sala Miceti, che ospiterà il nuovo spazio unificato “Servizi per il cittadino”.
“Abbiamo seguito i lavori insieme al Consorzio degli operatori del Borghetto, intervenendo in ogni occasione in cui ci è stata segnalata una necessità. Ritengo che in questo modo sia nato un bel rapporto di stima e di fiducia anche con gli operatori. Il Borghetto è una realtà importante per la città che vanta una clientela fidelizzata come ho potuto verificare – commenta Pierangelo Raffini, assessore al Commercio, che sarà presente alla festa -. Il mio desiderio è che si possa incrementare ulteriormente l’attrattività, anche attraverso l’apertura al pomeriggio delle attività commerciali e sto lavorando insieme al Consorzio su questa idea per attivare nuovi servizi che permettano di raggiungere questo obiettivo”.
Nel frattempo, sotto questo profilo, va segnalato da un lato che al Borghetto presto sarà attivo il wi-fi gratuito e dall’altro che la nuova linea 5 del trasporto pubblico urbano che partirà il 15 settembre prevede una fermata in via Mazzini, quasi all’angolo con viale Rivalta, a pochi metri dal mercato coperto.