Quelle che arrivano dal Segretario della Lega imolese Marco Casalini sono battaglie contro la logica più che alla politica sanitaria della nostra Amministrazione.
Nella stessa roboante dichiarazione annuncia banchetti contro qualcosa che non esiste e cioè il progetto di fusione della Ausl imolese con Bologna e poi apre a confuse ipotesi verso un contenitore ben più ampio come l’Ausl unica della Romagna che tutelano forse vecchi cavalli di battaglia della lega e non di certo l’autonomia della nostra Ausl e la qualità dei servizi ai cittadini.
Dietro al populismo delle sue dichiarazioni sta la difficoltà politica di chi, non avendo un progetto da opporre a quello che l’Amministrazione di Imola sta portando avanti, che guarda alla Città Metropolitana in tema di integrazione con eccellenze nazionali come il S. Orsola e attento al mantenimento dei servizi al cittadino e l’autonomia dell’Azienda, alza una cortina di falsità e demagogia di scarsa qualità.
Banchetti contro una fusione che non c’è, rilancio della triste iniziativa del “consigliere regionale autonominato ispettore” in cerca di visibilità: la sanità è una cosa seria, Casalini si chiarisca le idee!
Pietro Taraborrelli, Consigliere Comunale PD