Piano condiviso oggi con le OOSS del Comparto
67 nuove assunzioni tutte dedicate all’area assistenziale: 40 infermieri, 21 operatori socio sanitari, 6 tecnici. Questi i numeri del piano assunzioni 2016 dell’Ausl di Imola, contenuti nel verbale di incontro firmato oggi, 6 dicembre, tra l’Azienda Usl di Imola e tutte le Organizzazioni Sindacali del comparto.
Il verbale dà seguito all’accordo regionale sottoscritto dal Presidente della Regione Emilia-Romagna e dalle OO.SS. confederali e di categoria del 19 settembre 2016, ed al verbale dell’incontro svoltosi presso l’Assessorato Regionale delle Politiche per la Salute del 2 novembre 2016.
“Siamo soddisfatti della piena applicazione di quanto previsto dall’accordo regionale – spiega Massimo Mingozzi, direttore amministrativo dell’Ausl di Imola – e lo siamo ancora di più per il fatto che le 67 assunzioni a tempo indeterminato, fra cui 21 stabilizzazioni, sono già state tutte effettuate e già operative all’interno dell’Azienda, a fronte delle 37 cessazioni avvenute nel corso dell’anno. L’accordo ed il conseguente piano assunzioni 2016 recupera, almeno in parte, le unità di personale non sostituite negli anni precedenti a causa del parziale blocco del turn over ed ha consentito l’adeguamento degli organici anche in termini di stabilità, dando maggiore supporto a tutti quei professionisti che in questi anni hanno sopperito alle carenze con il loro impegno”.

Altre storie
Il Nuovo Circondario Imolese si trasferisce all’Osservanza, l’ex manicomio diventa sede istituzionale
Comunità Energetiche a Imola: prima di aderire, guarda bene le criticità che nessuno ti racconta in pompa magna
Opportunità per Imola: la Città metropolitana finanzia nuove imprese nei locali sfitti