Entro fine settembre/inizio ottobre verranno realizzati in alcune strade comunali lavori di rappezzo per il miglioramento della sicurezza stradale. Le strade interessate sono la Via Poggiaccio, la Via Monte del Re e la Via Scossabrillo per un totale di circa 1.850 metri complessivi.
E’ prevista inoltre l’installazione di un rallentatore nella Via Nuova Sabbioso. Questo intervento oltre ad essere importante per rallentare la velocità delle auto che transitano sulla strada ha tenuto conto delle segnalazioni pervenute circa la rumorosità del precedente dissuasore, installandone uno che non porta questi problemi.
Per tutti questi lavori, rappezzi e installazione rallentatore, affidati in appalto, è previsto un importo a base di gara di € 17.152.
Oltre a questo e sempre ai fini della sicurezza stradale si è provveduto a ripianare alcuni avvallamenti e buche presenti in Via Bagnarola, Via Ferraruola, Via Monte del Re, Via Poggiaccio, Via De Gasperi e Via Vigne Nuove. Questi interventi sono realizzati in economia utilizzando personale comunale.
“Pur essendo consapevoli che sarebbero necessari altri lavori di manutenzione delle strade – commenta il Sindaco Luca Albertazzi – in presenza di una carenza di risorse economiche siamo stati costretti, nostro malgrado, ad effettuare alcune scelte che abbiamo ritenuto prioritarie soprattutto per la sicurezza della circolazione stradale, anche se avremmo voluto poter fare di più”. “Questi interventi – conclude il Sindaco – vanno comunque nell’ottica di cercare di migliorare, anche in strade minori, la sicurezza di chi le percorre, obiettivo questo che riteniamo estremamente importante.”