Daniele Marchetti Lega Nord Imola
“Il teatrino messo in piedi dal Sindaco Manca e da Formula Imola su un probabile ritorno della massima serie automobilistica sul nostro circuito, ha tenuto banco per più di un anno, ma alla fine si è rivelato per quel che è”. Così il Consigliere Regionale della Lega Nord, Daniele Marchetti, commenta gli ultimi sviluppi della vicenda del Gran Premio di Formula Uno.
“Odio dirlo, ma noi della Lega Nord l’avevamo detto fin dal principio, era tutto fumo, non c’era nulla di concreto – ricorda Marchetti – solo chiacchiere da bar”.
“L’amministrazione comunale ha soltanto illuso la stragrande maggioranza di cittadini imolesi che sognano di rivedere l’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” nuovamente sulla scena internazionale, ma mentre Regione Lombardia apriva il portafoglio per mantenere il Gran Premio sul circuito di Monza, l’Emilia-Romagna si limitava a sostenere la causa imolese a parole”.
“Sono felice di aver fatto presentare un anno fa un atto di indirizzo in Assemblea Regionale per chiedere alla Giunta il sostegno della Regione al fine di creare le condizioni favorevoli per la disputa del Gran Premio di Formula 1 all’Autodromo di Imola, perché ora qualcuno mi dovrà dire che cosa è stato fatto”.
“La risposta è semplice – continua il Consigliere imolese – non è stato fatto nulla, ma lo dovranno dire loro, perché chi amministra e governa, deve prendersi le proprie responsabilità, così come è giusto dare la possibilità ai cittadini di rendersi conto che tutto quello che abbiamo sentito e letto fino ad ora, non era altro che una colossale presa in giro, utile soltanto a Bernie Ecclestone che in questo modo ha potuto alzare il prezzo”.