Perché lo Stato, con le Boldrini o le Boschi, non ha partecipato nei giorni scorsi ai funerali delle vittime della strage di Dacca? Eppure questi nostri concittadini sono stati trucidati dal fanatismo razzista e religioso, sono stati uccisi perché italiani, europei e cristiani. E allora due pesi e due misure ci sono morti di serie A e di serie B? Anche a Imola abbiamo fatto dei Consigli Comunali straordinari dopo gli attentati di Parigi dove sono morti innocenti, invitando anche il console francese e le autorità religiose locali , mentre in questo momento non proferiamo parola per questi nove connazionali e non abbiamo nessuna iniziativa istituzionale in vista per ricordarli? Mi auguro che nel prossimo consiglio comunale sul Santerno qualcuno perlomeno si svegli, perché non ci sono morti piu’ importanti e meno importanti, come mi pare di capire dai rappresentanti del Governo e a quanto pare anche delle Istituzioni sotto ordinate …..d’altronde per qualcuno il tricolore ( quello verde bianco e rosso) è ritornato di moda da poco prima era come un pugno nell’occhio.
Simone Carapia
Capogruppo Fi Imola

More Stories
Imola Bretella: venga istituita una commissione di inchiesta e una class action
Guardia di Finanza Emilia-Romagna: oltre 56 mila controlli, sequestri per centinaia di milioni e lotta senza tregua a evasione e criminalità
NICOLAS VACCHI (FDI): ORTIGNOLA CHIUSA? PRESENTIAMO ATTI ISPETTIVI IN COMUNE PER AVERE CHIAREZZA. VANNO TUTELATI I SERVIZI AI CITTADINI E I LAVORATORI.