Si chiude in questi giorni l’anno rotaractiano 2015/2016 e domenica 26 giugno nella bella cornice della terrazza del circolo Sersanti, in piazza Matteotti 8 a Imola, dopo una cena che avrà inizio alle 20 si terrà la cerimonia del passaggio delle consegne tra il presidente uscente, architetto Lorenzo Sarti, e il presidente incoming, Marta Taroni.
Affiancheranno Marta Taroni nella gestione del Club per l’anno 2016/2017 Annalaura Matatia (vicepresidente), Arianna Bacchilega (segretario), Elena Turrini (tesoriere), Alexia Malascorta (prefetto) e i consiglieri Gianluca Vespertino e Margherita Gatti.
Il Rotary e Rotatact Club di Imola con il patrocinio del Comitato FISE Emilia-Romagna organizzano domenica 3 luglio la terza edizione del concorso di salto ostacoli di equitazione presso il CISI. Il corpo giudicante composto dal presidente Davide Zanghi dalle Olle di Samoggia, Maria Grazia Farina, Alessandra Nanni e Mauro Bortoli si sono offerti volontariamente per coordinare le categorie. Il presidente del Rotaract Lorenzo Sarti e del Rotary Gianni Rossi si dicono entusiasti di vedere anche quest’anno il ricavato interamente destinato alle attività a favore dei disabili. Verranno infatti sovvenzionate le iniziative dell’officina Sant’Ermanno che da tempo si dedica ai ragazzi affetti da diverse patologie per supportarli in percorsi riabilitativi. Numerosi gli sponsor cittadini e del settore. Una partnership tra aziende, sport, e Club Service che vede anche l’intervento del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta che darà assistenza ai concorrenti impegnati nelle competizioni.