Come si fa a pensare di realizzare degli studentati con gli appena 3 o 4 corsi universitari che abbiamo in Città?
Qualcuno ha fatto degli accordi con l’Università di Bologna o con delle Università straniere per progetti o
opportunità di scambio tra studenti tipo Erasmus ?
Capogruppo FI Imola
Che il rettore di Bologna sia venuto a Imola a vedere e sia stato favorevolmente colpito… fa piacere , ma poi?
O come spesso accade a Imola facciamo le case partendo dal tetto?E l’importante è annunciare …..
Oramai ne abbiamo sentite tante sull’Osservanza , purtroppo le diverse ipotesi che sono state fatte negli ultimi anni, come ospitare università, centri medici o associazioni, non sono andate a buon fine.
Sull’Osservanza dopo quello che è successo in questi anni bisognerebbe stendere un “velo pietoso”, altro che gongolare e festeggiare: con ingenti risorse spese , retromarce, come quella del progetto dell’architetto Gae Aulenti, che non ha attirato nessun investitore, insomma è stato un FLOP con sperpero di danaro pubblico. Non c’è mai stata una vera e chiara idea e si è navigato a vista e in balia degli eventi, per quello che riguarda il futuro di questa bellissima area della nostra Città.
Oggi la notizia è che finalmente è stato restituito il parco , ma a che prezzo forse hanno speso meno per fare il Canale di Suez e sono stati piu’ rapidi e poi sono patetici quando s’incensano per un risultato parziale ottenuto che doveva arrivare da tempo, visto tutto quello che è stato impegnato in termini di risorse, mezzi, accordi con Enti sovra-ordinati , società partecipate ( perennemente in rosso) ecc..
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola
CARAPIA FI IMOLA: DAL 2011 CON LA SOCIETA’ OSSERVANZA PERSI 1.164.450 EURO
———————————————————————————————–