Oggi è un giorno importante per me e le persone a me vicine.
Ritengo giusto informare tutti quelli che considero amici, e che in questi anni mi hanno considerato tale, della mia decisione di porre le basi per essere utile alla mia Città, quella dove ho sempre vissuto, ed alle persone che mi hanno valutato e stimato, in maniera assolutamente differente ovvero con spirito costruttivo di servizio ma soprattutto con un intento personale: crescere in una posizione lavorativa indipendente dalla politica. Non è infatti la libertà che manca.
Mancano gli uomini liberi.
Con queste poche righe vorrei sottolineare che il seguito avuto in questi anni che mi ha portato fino a qui e di cui devo ringraziare le persone che hanno riposto in me le loro aspettative accordandomi la loro fiducia negli 8 anni che ho passato nella vita pubblica possono sin d’ora trovare altrettanto interesse nella mia ferma volontà di essere al servizio della Città.
Questa determinazione continuerà a crescere mettendo davanti la mia dignità di persona e la mia vita professionale.
Chi commenterà queste mie righe troverà pertanto verità nel fatto che non intendo abbandonare la vita politica o perdere interesse verso i fatti che quotidianamente accadono nella mia Città e che coinvolgono i miei concittadini ma intendo crearmi prima la possibilità di farmi una carriera professionale e dedicarmi alla mia vita privata poi, da specialista, fare attente valutazioni che riguardino il nostro territorio.
La maggiore minaccia per la libertà non sta nel lasciarsela togliere; chi se l’è lasciata togliere può sempre riconquistarla, ma nel disimparare ad amarla.
E a 28 anni non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello.
Con viva cordialità,
Andrea Zucchini
333.7425354