Con un’apposita ordinanza firmata questo pomeriggio, il Comune di Imola autorizza la riaccensione facoltativa degli impianti di riscaldamento, nel proprio territorio, da oggi fino a martedì 3 maggio 2016 compreso. La durata giornaliera dell’accensione non deve essere superiore alla metà di quella consentita a pieno regime (quindi la massimo 7 ore giornaliere).
Il Comune invita inoltre la cittadinanza a limitare l’accensione alle ore più fredde, ricordando l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18 gradi C + 2 gradi C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili e di 20 gradi C + 2 gradi C di tolleranza per tutti gli altri edifici.
La decisione è stata assunta dal Comune tenuto conto delle numeroso richieste di cittadini imolesi, in particolare anziani, tese a ottenere la riattivazione degli impianti di riscaldamento, in quanto si registrano temperature al di sotto della media stagionale e una notevole umidità che creano non pochi disagi alle fasce più deboli della popolazione.

More Stories
Il Piccolo di Imola, in scena a Palazzo Tozzoni sotto la direzione artistica di Lucia Ricalzone.
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese