Sulla sosta hanno aumentato tutto con rincari di oltre il 30% e addirittura anche gli abbonamenti e adesso il Vice Sindaco Visani ci vuole raccontare che l’hanno fatto per evitare tensioni tra gli utilizzatori del centro storico e i pendolari perché mancano aree di sosta? Sono ridicoli e assurdi e forse pensano di vivere a Paperopoli e soprattutto non si accontentano di mettere le mani in tasca ai cittadini, ma li offendono con queste sconcertanti e insensate dichiarazioni.
In altre città come Forlì riducono le tariffe dei parcheggi nel centro della città , mentre sul Santerno aumentano tutto quello che si puo’ aumentare.
Una scelta che non sta né in cielo né in terra , in un momento di crisi economica, che fa la Giunta: aumenta il prezzo dei parcheggi. Ma così molti negozi rischiano di chiudere. E’ vergognoso che con la crisi che continua a non dar tregua, dove si perdono ogni giorno posti di lavoro, si aumenti il costo delle tariffe dei parcheggi. Ma cosa bisogna fare per inculcare a questi ottusi che non bisogna aumentare le tariffe da nessuna parte e soprattutto non mettere muri e barriere tecnologiche per entrare nel cuore della Città?….anzi bisognerebbe poter parcheggiare di nuovo nelle piazze……senza però fare incassare Area Blu.
Il paradosso e che questi vogliono fare credere che questi provvedimenti sono a favore del centro storico e delle attività commerciali e che aumentano la sosta per evitare tensioni ……..oramai sono senza ritegno e pudore questi governanti cittadini che andrebbero bene per Paperopoli.
Simone Carapia