Chi rischia la propria vita quotidianamente per tutelare la nostra sicurezza continua ad essere umiliato dall’attuale Governo ma anche dalle Istituzioni del territorio.
Anche a Imola si fanno dei distinguo:  il Capogruppo del partito democratico in Consiglio comunale   Marcello Tarozzi  esprime  solidarietà umana al concittadino Gianni Tonelli, ma personalmente diffida delle spettacolarizzazioni, qualche consigliere del suo gruppo riservatamente   mi ha detto che avrebbe presentato un Ordine del giorno di sostegno alla protesta di Gianni, ma c’è il Governo Renzi di mezzo e allora non si puo’ fare. Il Sindaco Manca sulla vicenda   non si è sentito fiatare, il consigliere di maggioranza Romano Linguerri, che in campagna elettorale aveva invitato Tonelli alla Convention sulla sicurezza della sua lista  “Fornace Viva” che ha fatto vincere il centrosinistra al primo turno,   sull’argomento pare un ectoplasma e tutta  la maggioranza di centrosinistra che Governa Imola  fa la “gnorri”e la svampita  come ha sempre fatto sulla questione  Sicurezza.
Gli assessori fanno le conferenze stampa per fare  le pulci a chi telefona mentre guida o butta via la carta della caramella dal finestrino, ma il resto?? E’ inammissibile che le persone non si sentano a proprio agio in casa propria e temano per la propria incolumità.
Aumenta l’insicurezza e la criminalità e le forze dell’ordine vengono trattate in questo modo dalle Istituzioni? Non prese in considerazione, snobbate?
 La mia solidarietà all’amico  Gianni Tonelli, la cui protesta è rimasta inascoltata, e la mia vicinanza a tutte le donne e agli uomini in divisa che, nonostante le mortificazioni subite, con coraggio e senso del Dovere, contribuiscono a garantire libertà e democrazia a tutti noi .
Oltre a Renzi ed Alfano si  devono svegliare anche  le Istituzioni del territorio. E’ il momento di affrontare con serietà la questione e discutere della situazione in cui si trovano ad operare le nostre forze dell’Ordine anche nel nostro territorio….perchè la Sicurezza è un tema che interessa TUTTI nessuno escluso.
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola
        
More Stories
Il Piccolo di Imola, in scena a Palazzo Tozzoni sotto la direzione artistica di Lucia Ricalzone.
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese