Promosso da Comune, Coni Point di Bologna e Scuola Regionale dello Sport del Coni
Grande interesse e partecipazione delle associazioni sportive locali che hanno riempito la sala degli antichi sotterranei del Comune all’incontro “Il punto sul decreto Balduzzi”, promosso martedì 16 da Comune, Coni Point di Bologna e Scuola Regionale dello Sport del Coni.
«Sono molto soddisfatto per la grande partecipazione delle società sportive a questo incontro. – afferma il Consigliere comunale Andrea Bondi delegato allo Sport -. La presenza di rappresentanti di associazioni di tutta la provincia di Bologna e anche oltre, fa capire quanto ci fosse bisogno di parlare e confrontarsi su un argomento così importante, che sta modificando molti aspetti della tutela della salute degli sportivi e pone in capo alle società nuovi adempimenti e responsabilità.
Ringrazio i relatori, l’avvocato Ernesto Russo e il dottor Enrico Drago, che hanno esposto in modo molto chiaro e cercando di rendere semplici e comprensibili i diversi aspetti di questa legge, mettendosi a disposizione delle persone intervenute rispondendo a tutte le loro domande, e il Coni di Bologna per la collaborazione nell’organizzazione della serata».
L’incontro si è aperto con il saluto del Consigliere comunale Andrea Bondi e del Fiduciario Coni di Castel San Pietro Terme, Sauro Dal Fiume. Sono intervenuti poi l’avvocato Ernesto Russo che ha parlato delle nuove linee guida in materia di certificati medici e dell’obbligo di dotazione dei defibrillatori per le società sportive dopo la proroga di sei mesi, e il dottor Enrico Drago che ha spiegato la convenzione attuativa CONIFMSI su primo soccorso e defibrillatori.