Finalmente una bella notizia.
L’Amministrazione comunale, per voce del vice-Sindaco Visani, ha ammesso che accattoni e parcheggiatori abusivi a Imola operano e non lo fanno saltuariamente.
I dati delle operazioni di contrasto della Polizia Municipale nel corso del 2015 hanno evidenziato un radicamento di questi reati in città.
Sarebbe troppo facile ricordare che la Lega Nord ha da molti anni denunciato questi fatti e chiesto ordinanze mirate per allontanare questi criminali.
Sarebbe semplice evidenziare le dichiarazioni di Sindaco e assessori in cui si affermava che le nostre erano denuncie infondate perchè il fenomeno in questione era marginale e sotto controllo.
Preso atto che finalmente qualcuno si è svegliato da un lungo torpore, come anticipato a dicembre, la Lega Nord a partire dai prossimi giorni metterà in atto iniziative sul territorio proprio legate a questi problemi.
Saremo nei luoghi in cui il disagio è più evidente e daremo ai cittadini quelle informazioni utili per contrastare in prima persona il problema.
Ringraziamo gli agenti della Polizia Municipale e tutte le Forze dell’Ordine che quotidianamente hanno a che fare con questi crimini.
Sappiamo le difficoltà che hanno in quanto le leggi nazionali e le ordinananze comunali sono per la loro attività “disarmanti”.
Aspettiamo che Visani ci indichi uno strumento per riconoscere i “veri poveri” dai “finti poveri”.
Marco Casalini
Segretario Lega Nord sezione Imolese
3392680814

Altre storie
Domani, ieri condannato, oggi difensore della magistratura…
Accesso ai conti senza controllo: perché la CEDU ha condannato l’Italia
Area Blu, Carapia: “Vicenda dei 200mila euro evidenzia inefficienze e responsabilità politiche”