TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

COSTITUITO UFFICIALMENTE IL LEO CLUB VAL SANTERNO

Lions santerno

Nella splendida cornice di Palazzo Sersanti la sera del 27 gennaio si è costituito ufficialmente il Leo Club Val Santerno, alla presenza delle massime autorità lionistiche del Distretto 108 TB, di rappresentanti delle fautorità militati e civili, dopo la omologazione dalla sede centrale del Lions Club Internazional in data 4 dicembre 2015, quattordici giovani imolesi di età compresa tra i diciotto ed i trenta anni che hanno visto nei valori del Lionismo importanti stimoli per un nuovo impegno al servizio della comunità.

Nel mondo sono complessivamente oltre 160.000 giovani di 140 paesi che sono orgogliosi di servire le proprie comunità locali e di chiamarsi Leo. Il motto “Se puoi sognarlo, puoi farlo” indica la strada per i Leo che mostreranno la generosità e la creatività proprie della loro giovine età attraverso progetti di servizio alla comunità.

La nascita del nuovo Leo Club Val Santerno, che si è formato nel giro di pochi mesi, è avvenuta nel corso di vari incontri in cui sono state messe a fuoco le motivazioni e finalità del Leo Club e del Lionismo. Il presidente del L.C. Val Santerno Dario Beltrandi, club sponsor del Leo Club, che ha condotto la serata, ha espresso tutta la soddisfazione del Club per questa iniziativa che sottolinea la forza propositiva dei valori lionistici.

La solenne cerimonia di costituzione del giovane club si è tenuta alla presenza del Governatore del Distretto 108 Tb Giuseppe Rando e della presidente del Distretto Leo 108 Tb, Francesca Bersani, al cospetto dei quali i 13 soci fondatori hanno firmato la Carta e ricevuto il distintivo; nella serata sono stati consegnati lo stendardo del Leo Club e la campana.

Come ogni club che si rispetti, anche il Leo Club Val Santerno ha il suo presidente, Francesca Rivola e il suo consiglio direttivo: vice presidente Matilde Vassura, segretaria Alice Vassura, tesoriere Alessandro Rivola, cerimoniere Costanza Gamberini, consiglieri Elena Baroncini, Ginevra Farina, Matteo Maccaferri; gli altri soci fondatori, ai quali nel corso della serata si è aggiunta Arianna Mongardi, sono Luisa Baroncini, Federico Fiumi, Marianna Mazzini, Cristiana Nanni, Federica Rivola.

La serata si è conclusa con le voci del Coro “ Artisti senza nome” dell’oratorio di San Giacomo

Franco Capra
Lions Club Val Santerno

Imola 28 gennaio 2016