Come gruppo consigliare Pd sosteniamo le scelte delle Giunta di intervenire con investimenti e un piano di riqualificazione per gli alloggi Erp e il parco delle Acque minerali.
In Consiglio comunale si sono svolte diverse discussioni in questi anni nelle quali abbiamo sempre sostenuto questo tipo di interventi per migliorare le occasioni di socialità nella nostra città.
Gli investimenti di 1,6 milioni di euro per il nuovo Centro sociale di Sasso Morelli, per la riqualificazione di diversi alloggi ERP e per interventi di manutenzione nel Parco delle Acque minerali sono misure importanti per la città.
Non comprendiamo invece le critiche del Capogruppo di Forza Italia, Simone Carapia, quando interviene contro l’investimento per la costruzione di un nuovo Centro sociale a Sasso morelli.
La crisi di identità di Forza Italia porta sempre più spesso Carapia ad oscillare tra la pallida imitazione della Lega Nord sui temi della sicurezza e quella del M5stelle sul resto.
Consiglio bonariamente a Carapia una “terapia” per tornare in sé perché fa sorridere davvero che il capogruppo di Forza Italia, che dovrebbe essere un partito moderato e a favore degli investimenti e dello sviluppo, voglia imitare i grillini sostenendo aiuti a pioggia. Ma dove si è persa l’identità di Forza Italia?
Prima di tutto Carapia dovrebbe sapere che le risorse per gli investimenti non possono essere utilizzate in parte corrente, per cui sostenere che quelle risorse dovessero andare genericamente a favore di non si sa quali categorie per “fare arrivare le famiglie a fine mese” risulta non corretto dal punto di vista amministrativo.
Secondo stupisce il fatto che, di fronte a nuovi investimenti che faranno lavorare varie imprese del territorio, Carapia scelga di stare dalla parte di chi vuole espandere la spesa pubblica e il debito senza avere una chiara idea di quali dovrebbero essere le priorità.
Terzo Carapia dimostra, ancora una volta, che Forza Italia non vuole sostenere la socialità nella nostra città.
Per cui irispediamo al mittente le critiche di Forza Italia per questi importanti investimenti.
Marcello Tarozzi, Capogruppo Pd Imola