“I dati prima pubblicati e poi rimossi dal sito istituzionale Arpa in merito alla ‘discarica Tre Monti’ devono immediatamente tornare al loro posto”.
Lo chiede Daniele Marchetti, consigliere regionale della Lega Nord intervenendo sulla strana ‘sparizione’ dei documenti legati alle attività del sito imolese.
“Fino a poco tempo fa – attacca Marchetti – si potevano scaricare i dati relativi al monitoraggio nei pozzi ‘spia’ effettuati il 12 e il 17 ottobre scorsi. Oggi, invece, non è più possibile perché la pagina web non c’è più. Sarà stato sicuramente un problema tecnico – commenta – ma che questo avvenga proprio dopo le proteste di Herambiente che ha detto basta agli allarmismi, e’ strano”.
“E comunque non credo che atteggiamenti di questo genere possano rasserenare il clima del dibattito. Per quanto ci riguarda Torniamo a ribadire la necessità di una petizione da abbinare alla discussione del Piano Regionale Rifiuti. A tal proposito – conclude – ho verificato se la petizione già lanciata da Legambiente fosse in linea con le statuto regionale e siccome può essere depositata li invito a chiedere l’abbinamento delle firme che stanno raccogliendo anche al Piano Regionale”.
SPARIZIONE DATI DISCARICA IMOLA DA SITO ARPA: MARCHETTI (LEGA), TORNINO SUBITO AL LORO POSTO
More Stories
Il Piccolo di Imola, in scena a Palazzo Tozzoni sotto la direzione artistica di Lucia Ricalzone.
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese