Il 24 ottobre prossimo sarà una giornata davvero speciale.
Si inizia alle ore 10,30 presso il Centro Civico di Toscanella con la conferenza stampa in sala “Martelli” per la presentazione del progetto “Una scelta in Comune”. “Si tratta di un progetto – commenta l’assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Moscatello – di grande valore: i cittadini dozzesi, al momento del rinnovo della carta d’identità, potranno operare una scelta di grande civiltà, indicando la volontà di donare, o meno, gli organi. Questo alto gesto è indice di grande altruismo e sensibilità verso coloro che attendono un trapianto per sopravvivere e riprendersi la vita”
Seguirà alle ore 11 l’intitolazione dei locali della medicina di base al compianto dott. Angelo Pirazzoli “L’intitolazione dei locali della medicina di base – esordisce il Sindaco Albertazzi – oltre ad essere un omaggio al dott. Pirazzoli vuole essere anche la testimonianza della gratitudine dei cittadini dozzesi e non solo per le sue doti umane. Pirazzoli infatti è stato per Dozza e Toscanella un importante punto di riferimento per la sua disponibilità, la sua umanità e saggezza”.
Infine alle ore 11,30 inaugurazione della “Sala delle Associazioni”. “Sono veramente contenta – commenta l’assessore allo sport, associazionismo e pari opportunità Luana Vittuari – perché dare una “casa” alle associazioni era un nostro obiettivo, inoltre, grazie ad un bando per i “Centri di Aggregazioni Giovanili” abbiamo arredato la sala con computer, stampante, telecamera, videoproiettore e arredi che sono messi a disposizione di tutte le associazioni.
“Invito tutta la cittadinanza – conclude Albertazzi – a condividere questi momenti con una grande partecipazione”.
PROGETTO DOZZA
Altre storie
“Truffatori” nel dibattito sul referendum: al medico Linguerri arriva il “consiglio” dal avvocata del NO di stare attento a ciò che scrive
Quando la “fantasia libera” dei bimbi azzecca sempre il copione del Comune PD
Bagnacavallo, a 25 anni l’esordio di Juno Sylvain Bold: quando una giovane voce diventa progetto culturale