Stefano Andrini, romagnolo di nascita e bolognese di adozione, brillante comunicatore come dj in una delle prime radio libere più giornalista ed ora scrittore, presenta a Dozza “Emilia Romagna
segreta”.
L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Dozza Città d’Arte, si terrà all’interno della Rocca di Dozza, domenica 18 settembre alle ore 17.
“Emilia Romagna segreta” è un viaggio tra palazzi, specialitá, racconti, storie, aneddoti e tradizioni sparsi e raccolti da ogni parte della nostra regione. Zattere di memoria, direbbe Tonino Guerra, pure citato nel libro, capolavori nascosti, segreti carpiti dai vari autori e testimoni che Andrini ha sapientemente sistemato e curato in ogni partizione e capitolo del libro. Iniziativa per guidare i curiosi a caccia delle bellezze e delle peculiarità di una regione che è il cuore d’Italia, espressione di bellezza e di diversità.
Oltre a Stefano Andrini interverrá alla presentazione anche Mary Tolaro Noyes, autrice americana di racconti ambientati a Bologna che vive a San Francisco, voce in capitolo del libro è da vent’anni ‘sedotta’ dalla magia di certi scorci, paesaggi e segreti custoditi nel cuore di Bologna.