ARRIVA OGNISSANTI E LE POLEMICHE SI RAVVIVANO PER FORZA, VISTO CHE L’AMMINISTRAZIONE IMOLESE OLTRE A PARLARE NON HA ANCORA FATTO NULLA AL CIMITERO DEL PIRATELLO
OLTRE AL DEGRADO E ABBANDONO VENE FATTO PAGARE L’INTERO CANONE DELLE LUCI VOTIVE, NONOSTANTE NON SIANO SEMPRE ACCESE
I CITTADINI SONO ESASPERATI E PROTESTANO, MA L’AMMINISTRAZIONE FA ORECCHIE DA MERCANTE………..
Stiamo arrivando nuovamente al giorno dei Santi e dei morti, dove come tutti gli anni i cimiteri verranno visitati per ricordare e omaggiare i nostri defunti, ma a Imola al Cimitero del Piratello la situazione versa ancora in uno stato di estrema criticità. Le polemiche per lo Stato del Cimitero si ravvivano per forza, visto che l’Amministrazione oltre a parlare non ha fatto ancora niente. Per l’amministrazione di centrosinistra che governa Imola è assodato, se c’era ancora qualche dubbio, che il cimitero cittadino non è una priorità, gli imolesi sono allibiti ed esterefatti delle condizioni in cui versa il Piratello tra degrado, sporcizia e abbandono è assurdo che un cimitero debba trovarsi in queste condizioni. Dovrebbe essere la bomboniera del rispetto e invece non c’è attenzione ad un luogo sacro e soprattutto manca il rispetto per i nostri cari che non ci sono piu. E poi ci sono tante persone che non riescono a portare ancora oggi, dopo anni, i fiori ai propri cari ,sempre nella parte vecchia lato nord, che è pericolante e puntellata da entrambi i lati (viene tenuta su a fatica).
Ci hanno raccontato che qualcosa si sarebbe fatto e che i lavori sarebbero partiti nella parte Monumentale ma a parte gli annunci non si sa ancora quando effettivamente inizieranno.
Oltretutto le luci votive rimangono per mesi spente , nonostante solleciti e proteste dei cittadini che devono comunque pagare l’intero canone. Quindi oltre al danno emotivo la beffa economica per molti cittadini che sono arrabbiati e al limite dell’esasperazione. La situazione è rimasta quella di un anno fa Il Piratello cade a pezzi e il degrado continua ad imperversare, ma soprattutto manca la necessaria attenzione di chi Governa per un luogo simbolo per tutti.
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola