In questo caso si tratta della attivazione di un nuovo indirizzo di posta elettronica controlloterritorio@comune.dozza.bo.it per consentire ai cittadini di comunicare, sollecitare, segnalare all’ufficio competente fatti e problemi riguardanti il territorio comunale.
“L’intenzione dell’Amministrazione comunale – commenta Gianfranco Monducci, delegato dal Sindaco Albertazzi a questo incarico – è quella di essere sempre più a contatto con i cittadini per collaborare alla soluzione dei problemi del territorio compatibilmente con le risorse umane e finanziarie disponibili”.
“In un tempo in cui le comunità hanno a disposizione meno risorse – continua Monducci – c’è bisogno della collaborazione di tutti e questo contatto è un piccolo segnale che viene lanciato alla cittadinanza. I cittadini devono riappropriarsi della “cosa pubblica” ed anche per questo abbiamo costituito l’Albo dei Volontari, uno strumento che facilita il ricorso alle disponibilità di quanti desiderano dedicare tempo e professionalità al servizio della propria comunità”.
Sono già molti i cittadini iscritti all’Albo e l’Amministrazione intende stimolare ulteriormente i cittadini a coinvolgersi in questa modalità. “In breve tempo – conclude Monducci – grazie ai volontari abbiamo potuto effettuare interventi importanti nelle scuole, nella cura del verde pubblico ecc. e il miglioramento è sotto gli occhi di tutti”.
L’AMMINISTRAZIONE DOZZESE E’ SEMPRE PIÙ’ TRASPARENTE E ACCESSIBILE

Altre storie
Domani, ieri condannato, oggi difensore della magistratura…
Accesso ai conti senza controllo: perché la CEDU ha condannato l’Italia
Area Blu, Carapia: “Vicenda dei 200mila euro evidenzia inefficienze e responsabilità politiche”