Approvata la Mozione della maggioranza
All’avvio dell’anno scolastico è legittimo parlare di una news estiva: la Giunta ha deliberato l’assunzione di personale giovane, sotto i 32 anni di età per far fronte ai bisogni educativi relativamente alle scuole dell’infanzia.
La maggioranza in luglio aveva presentato una mozione per chiedere alla Giunta di procedere all’appalto per la gestione delle scuole dell’infanzia e per l’assunzione, permessa ora dal DL enti locali, di alcune unità di personale educativo.
Il sistema integrato imolese dà risposta alle famiglie mantenendo alto il livello di qualità del servizio.
Come ha recentemente ricordato l’ex ministro Luigi Berlinguer continuare a mettere in contrapposizione pubblico e privato rischia di sconfinare nell’ideologia. Prima di tutto bisogna pensare al bene dei bambini e delle loro esigenze esigenze educative.
La scuola è e resta pubblica. Il timone è saldamente nelle mani del governo della città.
Fino ad ora il patto di stabilità ha impedito l’assunzione di personale in pianta stabile e ciò ha coinvolto anche i servizi scolastici del nostro Comune, che appena se ne è presentata la possibilità, ha deciso di investire nelle scuole. Ecco forse la ragione per la quale il M5stelle non ha partecipato al voto.
Pd, Fv, Sel Im