Gian Marco Mingotti succede ad Ercole Garelli come presidente di Club. Eletto a incarico regionale il past presidente Nicolas Vacchi.
31/08/2015
CASTEL SAN PIETRO TERME – Riprendono a settembre le attività di beneficenza e servizio umanitario del Leo club Castel San Pietro Terme, associazioni giovanile del Lions Club, ente internazionale di filantropia e promozione sociale.
Dalla fondazione avvenuta il 26 settembre 2012 ad opera del dott. Andrea Sermenghi e dell’imolese Nicolas Vacchi Presidente fondatore (2012-2014), il Club è poi stato condotto dal medicinese Ercole Garelli nell’anno appena concluso. È la volta del Castellano Gian Marco Mingotti, che sarà presidente per l’annata che apre ora sino a giugno 2016.
Il club, composto di 27 soci, si impegna in progetti di beneficenza a livello nazionale, regionale e soprattutto “ad hoc” sul territorio castellano.
Aiuto economico alle pediatrie italiane, impegno per venire incontro alle “nuove povertà” delle famiglie colpite dalla crisi, aiuto umanitario nei paesi del terzo mondo, progetti di sensibilizzazione su vari temi: “progetto Corona” consta sensibilizzazione contro l’alcolismo specialmente rivolto ai giovani delle scuole del circondario; “progetto Martina”, che inerisce la prevenzione del cancro; progetto sui giovani e la sicurezza stradale; “progetto Kairos” per i non vedenti, e tantissime altre occasioni benefiche.
Non finisce l’impegno per i due ex presidenti.
NICOLAS VACCHI è stato eletto lo scorso sabato 29/8 nel ruolo di Presidente della commissione distrettuale (regione emiliano romagnola) del progetto “Oui pour la Vie” che lo vedrà impegnato nella organizzazione di una raccolta fondi per le popolazioni del Libano, lui stesso prenderà contatti con una associazione a Beirut. “Promuovere la comprensione internazionale -dice il presidente Vacchi- è una delle finalità etiche che contraddistingue la nostra associazione che ha 1 milione e mezzo di soci nel mondo. La realizzazione del progetto avrà successo se la commissione da me presieduta lavorerà in modo coeso e vicino allo staff regionale, in particolare alla Presidente Francesca Bersani che ringrazio per aver apprezzato sin da subito il nostro progetto.”
ERCOLE GARELLI sarà impegnato ugualmente nel direttivo distrettuale nell’organizzazione degli eventi e delle assemblee della nostra regione.
“Essere parte del direttivo del distretto Leo è motivo di orgoglio e gratificazione per me.”
GIAN MARCO MINGOTTI neo presidente del Leo Club Castel San Pietro Terme già pieno di proposte per i suoi soci, ringrazia chi lo ha eletto nelle scorse riunioni elettorali: “Il club raggiunge il suo quarto anno di vita. I soci crescono di numero è sono sempre propositivi, l’impegno regionale di Nicolas come presidente di commissione ed Ercole, quale cerimoniere del distretto emiliano, sono una ragione in più per aprire la nostra mentalità ed incontrare gli altri 18 Clubs su tutto il territorio, siamo centinaia di soci e abbiamo tanta voglia di fare. A marzo ospiteremo qui una riunione dell’intera regione. Continuiamo col nostro motto
Assemblea dei soci
Leo Club Castel San Pietro Terme