“Il Comune non intende trasferire il proprio personale scolastico all’Asp. Se c’è chi parla di una possibile esternalizzazione del personale, si tratta solo di interpretazioni strane e stravaganti messe lì in maniera truffaldina. Al contrario tra le prime misure che contiamo di adottare c’è l’indizione di un bando per l’assunzione in ruolo nelle scuole comunali. Chi evoca altri scenari gioca nel torbido ipotizzando scelte che questa maggioranza non farà mai”.
Questo dichiarava il sindaco di Imola Daniele Manca nel maggio 2013 poco prima delle elezioni. Paura di perdere, di andare al ballottaggio… Manca ha fatto promesse su promesse raccontando fandonie ai cittadini. Nel corso di un mandato è anche concesso che, per necessità, ci si discosti un po’ dal programma elettorale, ma questo sindaco lo ha completamente stravolto e tradito. Ha assunto pensionati in ruoli strategici e adesso sta esternalizzando il personale delle scuole comunali. Tra l’altro con un bando cui si è presentata una sola e ‘solita’ cooperativa… Ed è altrettanto triste vedere che chi in campagna elettorale si era opposto a questo programma di privatizzazioni, ora siede in maggioranza accanto a Linguerri. La politica, grazie alle persone come voi, è diventata qualcosa di cui vergognarsi.
Caro Manca, per le pagliacciate di cui ti stai rendendo protagonista dovresti solo dimetterti. Non lo farai mai, troppo “redditizia” quella poltrona da sindaco che, tuttavia, avresti ceduto per quella da governatore della Regione. Non sei degno di amministrare una Città come Imola. Imola merita molto di più.
Simone Carapia, capogruppo FI Imola