Il fatto che a Imola da tempo non si verifichi un evento di tale portata, come il concerto degli Ac/Dc che pare richiamerà 90mila fan da tutto il mondo, non deve far perdere la bussola all’amministrazione comunale. Che, in previsione del concerto, deve emettere le apposite ordinanze per garantire la pubblica sicurezza.
Crediamo sia indispensabile e doveroso che l’amministrazione chieda al Prefetto di Bologna di vietare l’uso degli alcolici da asporto durante il concerto previsto per il prossimo 9 luglio. Non si faccia l’errore commesso dal Comune di Bologna in occasione della due giorni di concerto di Vasco Rossi al Dall’Ara dove hanno proliferato abusivi che vendevano birra e alcolici, facendo affari d’oro grazie a un sistema che evidentemente è bene organizzato. Visto che l’unica tappa italiana degli Ac/Dc sarà quella di Imola, è compito dell’amministrazione debellare il fenomeno dei venditori abusivi di alcolici alla radice, emettendo una ordinanza apposita e predisponendo un adeguato presidio di forze dell’ordine. Chiediamo dunque come intenda organizzarsi il Comune di Imola con la Polizia municipale in occasione di un evento tanto importante per la Città ma che potrebbe creare qualche problema di cui abbiamo già visto e sentito parlare troppe volte.
Simone Carapia capogruppo FI Imola
More Stories
Fiano, a Imola chiedeva censure, a Venezia si scopre censurato…
WOW Motor: il progetto del Comune che parla di “parità” ma costruisce muri di genere
Caso Area Blu, Fratelli d’Italia rivendica il merito: “Senza la nostra opposizione non si sarebbe fatto luce sui 200mila euro scomparsi”