TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

GRAN PREMIO DI FORMULA UNO: LA COLLABORAZIONE DEL SINDACO DI IMOLA DANIELE MANCA SI E’ TRASFORMATA IN UNA GUERRA SPORTIVO- ISTITUZIONALE  CON MONZA….ERA QUELLO CHE VOLEVA IL PRIMO CITTADINO?

 

Altro che collaborazione tra Autodromi e alternanza con il circuito brianzolo per non perdere il Gran premio d’Italia. La visita   del Sindaco Manca a Ecclestone ha di fatto aperto una guerra tra i due autodromi nazionali per aggiudicarsi il Gran Premio: scontro non solo sportivo, ma anche istituzionale, tra due Regioni, Lombardia ed Emilia Romagna, aventi colore politico opposto. Non a caso nei giorni scorsi è intervenuto sulla questione il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, che ha indossato una maglia pro Gran Premio di Monza e ha lanciato l’hashtag per salvare il Gp: #GPItaliaMonzaForever.

Siamo convinti che è questo il risultato che il primo cittadino IMOLESE voleva ottenere, dopo che il suo nome era caduto nel dimenticatoio per la mancata candidatura alla Presidenza della Regione Emilia Romagna e allora il primo cittadino ha pensato bene di farsi un po’ di pubblicità anche in vista, non si sa mai, di possibili elezioni politiche, che lo costringerebbero non a lottare per portare la Formula uno a Imola ma a dimettersi da primo cittadino per uno scranno da Onorevole.  Facciamo veramente  fatica a credere che  il governatore  Bonaccini sia stato avvisato del solitario viaggio di affari a Londra del trio imolese( Manca, Manara Presidente Con. Ami e Uberto Selvatico Estense presidente della società che gestisce l’Autodromo – Formula Imola) , visto che Venerdì scorso all’inaugurazione della Fiera dell’agricoltura sul santerno ha dichiarato che: “la partita è delicata ma la Regione c’è!”;  quella c’era anche prima quando  il Circus passava dall’Enzo e Dino Ferrari e anche prima della fuga in avanti del nostro Pierino/ Manca, che scalpita continuamente  e non riesce a stare fermo perchè il posto da primo cittadino imolese gli sta troppo  stretto.

Ora ci auguriamo che il primo cittadino   si esprima e  dica qualcosa sulla vicenda, altrimenti qualcuno potrebbe veramente pensare che sia andato a visitare Londra in compagnia di amici e a fare un saluto veloce ad un vecchio conoscente e cittadino onorario  di Imola Bernie Ecclestone….tralasciamo sul chi ha pagato….

Simone Carapia
Capogruppo FI Imola