Come annunciato nei giorni scorsi, Daniele Marchetti, consigliere Imolese della Lega Nord in regione Emilia Romagna è intervenuto direttamente per cercare di riportare il grande circo della Formula Uno a Imola.
“Dopo avere appreso del viaggio che ha portato il sindaco di Imola a Londra per incontrare il patron della F1 Bernie Ecclestone – spiega -, ho preparato una bozza di risoluzione contenente una proposta utile a sostenere un eventuale ritorno della Formula Uno sul circuito imolese. Siccome credo che questa eventualità vada a vantaggio di tutti i cittadini della Regione e che potrebbe rilanciare l’indotto turistico ed economico con grande beneficio per tutti, ho consegnato la bozza nelle mani di alcuni consiglieri di maggioranza (soprattutto quelli vicini territorialmente) ai quali ho chiesto una condivisione del testo”.
“Ora – aggiunge – vedremo se chi governa e amministra i nostri territori ha davvero l’intenzione di riportare un grande evento come un GP della massima serie automobilistica nella nostra realtà regionale. Come Lega Nord – continua Marchetti – siamo pienamente convinti che l’unica strada percorribile per tentare di riuscire in questa operazione, sia quella di inserire l’evento all’interno della Motor Valley, un contenitore fino ad ora rimasto vuoto. Il territorio imolese – conclude – non può assolutamente competere con realtà come il Bahrain. La terra dei motori sì”.