IMOLA – Un momento di dialogo aperto con la città accompagnerà la presenza a Imola di Elio Germano e Teho Teardo. Venerdì 27 febbraio, alle ore 18, i due artisti incontreranno il pubblico al Teatro comunale Ebe Stignani per un confronto sui temi e sul percorso creativo dello spettacolo La guerra com’è, di cui sono protagonisti.
L’incontro, a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, sarà moderato da Valerio Baroncini, vicedirettore de il Resto del Carlino. L’appuntamento si propone come uno spazio di riflessione condivisa su teatro civile, impegno e responsabilità nel racconto del presente.
Il dialogo con il pubblico si inserisce nella settimana di repliche dello spettacolo La guerra com’è, in scena allo Stignani da lunedì 23 febbraio a domenica 1° marzo. Il lavoro porta sul palco le pagine di Una persona alla volta (Feltrinelli) di Gino Strada, fondatore di Emergency: la voce di Germano si intreccia con le musiche di Teardo in un racconto che attraversa i temi della guerra, dei diritti e dell’umanità.
Sono previste sette repliche: da lunedì 23 a sabato 28 febbraio alle ore 21 e domenica 1° marzo alle 15.30. Non essendo prevista la doppia recita sabato 28, gli abbonati al turno “E” del sabato sera potranno assistere allo spettacolo lunedì 23 febbraio alle 21.
L’incontro del 27 febbraio rappresenta dunque un’occasione ulteriore per approfondire, insieme agli artisti, i contenuti e le suggestioni di uno spettacolo che mette al centro la riflessione sul conflitto e sul valore della dignità umana.
Altre storie
Pietre sui binari, arrestato un 20enne imolese: evitato l’impatto con un Frecciarossa
CPR, Evangelisti (FdI): “Basta ambiguità, la sicurezza viene prima di tutto”
Imola, al via il cantiere per la nuova Camera Mortuaria dell’Ausl: investimento da 3 milioni di euro