TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

Rebecca Chiarini lascia il Consiglio comunale di Imola

Rebecca Chiarini, consigliera comunale del gruppo misto di Imola, ha annunciato le proprie dimissioni dal Consiglio comunale dopo cinque anni di mandato.

«Dopo cinque anni – dichiara Chiarini – fatico a trovare un senso alla mia permanenza in quell’aula, soprattutto dopo che non sono più presenti compagni di viaggio importanti come Marinella, Daniele e Riccardo. Per molto tempo il ruolo di consigliera comunale mi ha permesso di esprimere opinioni e dissenso. Tuttavia arriva un momento in cui prendere una posizione che resta soltanto agli atti del Consiglio non è più sufficiente».

La decisione è maturata al termine della discussione della sua ultima mozione, relativa all’intitolazione di uno spazio pubblico a Luigi Preti. «Dopo aver ascoltato per l’ennesima volta le ragioni, a mio avviso strumentali, addotte dalla maggioranza per il rigetto della proposta – prosegue – ho compreso che il mio tempo su quei banchi era giunto al termine. L’impossibilità di incidere, anche solo in minima parte, sulla realtà amministrativa è diventata difficile da accettare».

Chiarini conclude ringraziando «le tante persone che mi hanno sostenuto in questi anni e alle quali spero di aver dato, per quanto possibile, voce».