Imola, 9 febbraio 2026 – Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18:00, in via Pisacane, all’altezza del civico 120, poco dopo il ponte sul Santerno.
Per cause in corso di accertamento, un veicolo Toyota Proace, condotto da P. M., uomo di 52 anni residente a Imola e diretto verso Forlì, ha investito un pedone di 26 anni mentre stava attraversando la carreggiata sulle strisce pedonali, provenendo dalla sinistra rispetto al senso di marcia del conducente.
A seguito del violento impatto, il giovane, identificato come M. S., è stato sbalzato verso sinistra, andando a urtare un altro veicolo, una Dacia, che in quel momento transitava in direzione Imola.
Il pedone è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice 2 all’Ospedale di Imola. Successivamente, a causa delle condizioni cliniche, è stato disposto il trasferimento presso l’Ospedale Maggiore per ulteriori accertamenti e cure specialistiche.
Considerata la criticità della zona e la dinamica dell’incidente, sul posto sono intervenute diverse pattuglie della Polizia Locale del Nuovo Circondario Imolese, che hanno effettuato i rilievi di legge e gestito la viabilità, risultata rallentata per diverso tempo.
Altre storie
Imola, il Nuovo Circondario Imolese torna operativo all’Osservanza
Giorno del Ricordo, Vacchi: “Riportare al cuore una verità troppo a lungo taciuta”
Attraversare sulle strisce a Imola: un rischio quotidiano “se il pedone non è già in mezzo, io non mi fermo”?