Tutto è pronto per la settima edizione della CorrImola, la manifestazione benefica aperta a sportivi e non, famiglie, bambini e chiunque voglia unire movimento, solidarietà e divertimento. La delegazione di Imola di Lilt Bologna, Lega italiana per la lotta contro i tumori, invita alla settima edizione della camminata benefica non competitiva che si svolgerà la mattina di domenica 15 febbraio, la stessa giornata in cui Imola vedrà nel pomeriggio la sfilata dei Fantaveicoli di Carnevale.
Un’occasione speciale per vivere da protagonisti il suggestivo tracciato dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola: 4.909 metri da percorrere correndo o camminando in tutta tranquillità.
Non occorre essere atleti, basta avere cuore, la camminata fa bene alla salute e, in questo caso, pure a sostenere la prevenzione: anche grazie al ricavato della CorrImola, Lilt Imola riesce ogni anno ad offrire visite ambulatoriali gratuite alla popolazione.
Partecipando a una giornata di energia, colori e sorrisi, correndo o camminando, si può sostenere una causa importante: ricordiamo che nel corso del 2025 sono state effettuate a cura del dottor Sandro Minzoni, grazie a Lilt Imola, 7 giornate di visite alla tiroide (134 visite) e 5 di visite senologiche (101 visite) per un totale di 235 visite gratuitamente offerte alla popolazione. Un passo dopo l’altro, insieme, possiamo fare la differenza. Un gesto semplice, un grande valore: alla CorrImola ogni passo conta nella lotta contro i tumori.
La partecipazione alla CorrImola è libera e aperta a tutti, non occorre prenotazione e l’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.
Il programma prevede: a partire dalle 9 ai box 31 e 32 dell’autodromo inizierà l’accoglienza dei partecipanti e si potrà provvedere al versamento della quota di partecipazione (5 euro).
Alle 10 verranno aperti i cancelli per l’ingresso in pista e si partirà tutti assieme dalla zona sotto il display. Al termine del percorso i partecipanti troveranno ai box un punto di ristoro.
Alcune precisazioni: per motivi di sicurezza non saranno ammesse biciclette di alcun tipo, né monopattini, sia elettrici che a spinta, e nemmeno i pattini a rotelle. Possono invece partecipare senza problemi passeggini e carrozzine, e sono benvenuti anche gli amici a quattro zampe, purché tenuti al guinzaglio.
Un passo dopo l’altro, insieme, possiamo davvero fare la differenza.
Altre storie
Imola, 97enne al PS: AUSL conferma assistenza e segnala “disponibilità posti letto limitata”
Striscia la Notizia rompe il silenzio: “Anche gli uomini sono vittime di violenza” – L’inchiesta choc di Rajae Bezzaz
Nomi senza volto, segni che raccontano: i bambini dimenticati di Imola tornano a parlare