CASTEL BOLOGNESE – I Carabinieri della Stazione di Castel Bolognese hanno individuato e denunciato un minorenne italiano di origine nordafricana, ritenuto responsabile di una rapina avvenuta in pieno centro cittadino.
Secondo quanto riportato nel comunicato dei Carabinieri, l’episodio è iniziato quando un 26enne, mentre stava fumando una sigaretta, è stato avvicinato da un gruppo di ragazzi. Uno di questi avrebbe preteso di avere la sigaretta. Di fronte al rifiuto della vittima, quella che sembrava una richiesta banale si è trasformata in un’aggressione con minaccia.
Il minorenne, sentendosi respinta la sua richiesta, ha afferrato con forza il pacchetto di sigarette dalle mani del giovane e gliel’ha sottratto. Non contento, nell’allontanarsi lo ha colpito alla testa con un pezzo di ghiaccio rinvenuto a terra.
Grazie agli elementi raccolti durante le indagini e alla conoscenza del territorio e della comunità, i Carabinieri sono riusciti a identificare il giovane e denunciarlo all’autorità giudiziaria minorile.
L’Arma sottolinea che la denuncia è stata effettuata nell’ambito delle competenze previste dalla legge per i minori e che il procedimento proseguirà presso la competente autorità giudiziaria minorile.
Altre storie
Comunità Energetiche a Imola: prima di aderire, guarda bene le criticità che nessuno ti racconta in pompa magna
Opportunità per Imola: la Città metropolitana finanzia nuove imprese nei locali sfitti
“La scuola è nostra”: anche a Imola gli studenti possono segnalare casi di propaganda in aula